Partono le aste in Coferasta, primi aggiornamenti - Coferasta
74
post-template-default,single,single-post,postid-74,single-format-standard,cookies-not-set,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Partono le aste in Coferasta, primi aggiornamenti

Partono le aste in Coferasta, primi aggiornamenti

La pima settimana di Maggio sono iniziate le tradizionali Aste in Coferasta e stiamo ormai terminando la stagione delle fragole, che ha una durata relativamente breve, circa di 3-4 settimane di raccolte. Le varietà in commercializzate sono state le seguenti: Roxana, Joly, Premy, Sibilla. Le avverse condizioni atmosferiche hanno creato un accavallamento delle produzioni che ha generato un deflusso delle vendite, con conseguenti risultati altalenanti. Il mercato ha apprezzato di più varietà come Sibilla e Joly mentre un po’ meno la Roxana per il suo sapore acidulo e per la forma. In ogni caso, i migliori fragolicoltori che conferiscono il prodotto in Coferasta ben lavorato e ben raccolto, hanno avuto delle ottime soddisfazioni e ottimi realizzi.

E ‘ iniziata da un paio di settimane anche la raccolta delle albicocche con le prime varietà precoci che purtroppo hanno subito danni dovuti alla grandine e pioggia e ciò ha influito negativamente sulla loro presentazione. Attualmente le varietà raccolte in questi giorni sono: Lunafull, Tsunami, Pinkot ottime sia come lavorazione, presentazione e sapore, infatti stanno dando buoni risultati ai nostri produttori e i nostri compratori sono assai felici di vendere ai loro fidati clienti che richiedono giornalmente i prodotti a marchio Coferasta.

Proseguiamo inoltre le nostre vendite con i meloni, la cui varietà più richiesta al momento è il Talento che, dopo un inizio campagna entusiasmante nella settimana dal 21 al 25Maggio, ora registra un rallentamento vendite con discesa dei prezzi.

Vi terremo aggiornati settimanalmente sul mercato, sui nostri prodotti..voi continuate a seguirci tutti i giorni su Facebook e Instagram con le nostre dirette dall’asta!

Se avete consigli, suggerimenti scrivete al nostro Ufficio Comunicazione info@coferasta.com