Costea

Costea è una cooperativa di produttori agricoli. 

I produttori possono essere soci-afferenti (cioè possono fornire i propri prodotti all’asta, circa 60/70) o non afferenti (cioè non sono vincolati a fornire i propri prodotti all’asta circa 150/200).

La cooperativa è stata costituita nel 1967 e nel 2016 ha avuto il riconoscimento della sezione O.P. con l’identificativo IT 585

La Cooperativa opera prevalentemente in Emilia Romagna ed in Veneto nelle provincie di Rovigo e Verona. La cooperativa commercializza principalmente; pere, pesche e nettarine, mele, meloni, susine, albicocche.

Il prodotto ortofrutticolo dei soci è, in buona parte, commercializzato tramite il sistema di vendita asta del cliente Coferasta Spa.

33.png

Assistenza Tecnica

Vendiamo ai produttori mezzi tecnici come sementi, fitofarmaci, concimi, piante arboree e da frutto e mezzi di copertura.

33.png

Assistenza Fiscale

Partecipiamo a contributi regionali ed europei per costruire nuovi impianti, assicurazioni sul raccolto, acquisto di impianti antigrandine (in particolare ai soci-afferenti)

Negli ultimi anni la minaccia più temibile è rappresentata dal clima e dalle malattie che stanno indebolendo i raccolti. 

1. Costea valuta lo stato dei prodotti

e stabilisce se sono pronti per la vendita in base alla loro corretta maturazione e garantisce la frutta sana e ottimale per l’asta. 

2. Costea fornisce le schede di sicurezza dei prodotti

a chi le richiede, lo smaltimento della plastica due volte all’anno.  

Il punto di forza
di Costea

è la consulenza, e la presenza, letteralmente, sul campo, per supportare e fornire aiuto agli agricoltori in modo che il loro prodotto raggiunga gli standard qualitativi richiesti dal mercato.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il form di contatto e ti risponderemo il prima possibile.